1 Dicembre 2025

25 Anni della Fondazione Architetti CH–PE

05 dicembre 2025 – Museo delle Genti d’Abruzzo, Pescara

Nel 2000 gli Ordini degli Architetti PPC delle Province di Chieti e Pescara decisero di avviare un percorso condiviso, anticipando le esigenze e le dinamiche dell’area metropolitana. Il 30 novembre 2000 nasceva così la Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto Chieti Pescara, con l’obiettivo di promuovere la formazione, la ricerca e la crescita culturale della comunità professionale.

A distanza di 25 anni, la Fondazione Architetti continua a rappresentare un punto di riferimento per la qualificazione dell’architetto, del pianificatore, del paesaggista e del conservatore, contribuendo alla valorizzazione della professione e del suo ruolo sociale sul territorio regionale.

Per celebrare questa importante ricorrenza, il 5 dicembre 2025, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara, si terrà un incontro dedicato alla storia, ai risultati raggiunti e alle prospettive future della Fondazione.

Interverranno:

  • Arch. Mauro Latini

  • Arch. Gaetano Parere

  • Arch. Maria Cicchitti

  • Arch. Dario Di Pretoro

Seguiranno gli interventi di:

  • Arch. Maria Elena Sigismondi

  • Arch. Giuliano Davide Di Menna

  • Arch. Dante Pallotta insieme allo staff della Fondazione

L’incontro rappresenta un’occasione per riflettere sul ruolo della Fondazione e per condividere visioni e strumenti utili alla crescita della professione nei prossimi anni.

La serata proseguirà con la Cena Conviviale 2025 degli Ordini degli Architetti PPC di Chieti e Pescara, presso gli spazi del museo.

Per partecipare al seminario è necessaria l’iscrizione tramite il portale della Fondazione Architetti CH-PE:
🔗 https://architettichpe.it/

Condividi:

Modificato: 4 Dicembre 2025