Telefono: 0871.330911 

Chiusura segreteria

  • Giovedì, 18 Ottobre 2018 14:49
La segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa il giorno lunedì 22 ottobre 2018

Casa Expo 26 - 27 -28 ottobre

  • Mercoledì, 17 Ottobre 2018 10:08
Si terrà dal 26 al 28 ottobre prossimo la 3.a edizione di Casa Expo, Salone dell'Edilizia e dell'Abitare, presso il nuovo complesso di Pescara Fiere, ubicato a 900 mt dall'aeroporto di Pescara. Per il seminario del 26 saranno riconosciuti n.6 cfp per gli architetti. Le iscrizioni si effettuano sul portale della Fondazione CH/PE.

Questionario Commissione Europea

  • Martedì, 02 Ottobre 2018 14:57
La Commissione Europea ha commissionato uno studio sulle attività di riqualificazione energetica e sugli immobili a energia quasi zero in Europa. Si allega l'invito del Consiglio degli Architetti d'Europa ad aderire all'iniziativa rispondendo al sondaggio che resterà attivo fino al 14 ottobre p.v.

Strategia Nazionale per le aree interne

  • Martedì, 02 Ottobre 2018 14:52
Convenzione per l'attuazione delle azioni della strategia - Comune Capofila Montenerodomo. Pubblicazione dell'avviso di sostegno alle imprese ricadenti nei comuni dell'area. La scadenza dell'avviso è fissata alle ore 12,00 del 15 dicembre 2018. E' possibile consultare e scaricare la documentazione inerente il Bando alla pagina della Regione Abruzzo
Una casa per gli Architetti L'esigenza di disporre di una nuova sede dell'Ordine, è nata dalla necessità di dotarsi di ambienti più adatti alle nuove esigenze formative degli architetti e alle attività che il Consiglio e le varie Commissioni interne svolgono quotidianamente. La scelta di restare in centro storico riafferma la volontà di contribuire alla riqualificazione di una parte importante del nostro territorio e di lasciare alle generazioni future una casa nel cuore della città. Nella visione di questo Consiglio, la nuova sede dell'Ordine diventa un punto di raccordo, di incontro, di condivisione, un luogo in cui sentirsi parte di una comunità. E poiché quando si lascia un luogo non si abbandona la memoria, ci siamo lasciati ispirare da alcune tavole progettuali "ritrovate" durante il trasloco e rimaste a lungo nascoste, per l'allestimento della mostra che troverete all'interno dei locali della nuova sede dedicata a colleghi "vecchi e nuovi". Come segno di continuità tra passato e presente e per ribadire il ruolo centrale del progetto di architettura... una suggestione, la testimonianza di una identità!

Avvisi di Segreteria