Telefono: 0871.330911 

Ufficio Speciale Ricostruzione post sisma 2016

  • Giovedì, 22 Ottobre 2020 14:53
Ricostruzione post sisma 2016 e Piani Stralcio di Bacino di Difesa dalle Alluvioni (PSDA) e per l'Assetto Idrogeologico (PAI) - Atto di indirizzo.
"Terza Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica" promossa dalla Fondazione Inarcassa, con i patrocini di CNI e CNAPPC. La giornata sarà celebrata il prossimo 18 ottobre con un grande evento che sarà trasmesso a distanza. Seguiranno due webinar tecnici.

U.S.R.C.

  • Mercoledì, 14 Ottobre 2020 08:35
Attivazione procedura telematica di acquisizione della documentazione relativa alla domanda di contributo.

ASL TERAMO

  • Martedì, 13 Ottobre 2020 10:06
Si allegano i n°6 avvisi di interesse: - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento dei percorsi presso il Pronto soccorso del P.O. di Teramo; - Direttore operativo dei lavori di riconversione di 21 posti letto di Malattie Infettive e Pneumologia presso il 3° lotto del presidio ospedaliero di Teramo; - Collaudatore in corso d'opera dei lavori di riconversione di 21 posti letto di Malattie Infettive presso il 3° lotto del presidio ospedaliero di Teramo; - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento dei percorsi presso il Pronto soccorso del P.O. di Atri; - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento dei percorsi presso il pronto soccorso dei P.O. di Giulianova; - Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di riconversione di 21 posti letto di Malattie Infettive e Pneumologia presso il 3° lotto del presidio ospedaliero di Teramo

Sisma Centro Italia - Ordinanza 108

  • Lunedì, 12 Ottobre 2020 11:04
E’ stata appena pubblicata l'Ordinanza 108, che entra in vigore da oggi e consente di: applicare ai progetti di ricostruzione le nuove tariffe professionali, calcolate sulla base del DM tariffe e ribassate del 30%presentare entro il 30 Novembre 2020 una domanda semplificata per la richiesta di contributo per i danni lievi integrare i contributi per la ricostruzione con i Superbonus istituire l'osservatorio tecnico per la ricostruzione post-sisma 2016, con la funzione di analisi e di verifica delle diverse problematiche riguardanti i professionisti della ricostruzione pubblica e privata dei territori colpiti dal sisma, di evidenziare le criticità esistenti e di proporre soluzioni al Commissario straordinario Il protocollo d'intesa dell'Allegato A fornisce tutte le indicazioni per il calcolo della nuova parcella. I nuovi parametri si applicano alle pratiche presentate a partire dal 15 agosto 2020 e può essere applicato, senza accollo per i committenti, anche alle vecchie domande di contributo che aderiscono al regime semplificato dell’Ordinanza 100 entro il 14 novembre 2020.L'Allegato B introduce un nuovo modello di contratto per l'affidamento degli incarichi privati, in vigore a partire dall'1 Dicembre 2020, che annulla e sostituisce il precedente e modifica le modalità di liquidazione delle spese tecniche. Confermando il termine perentorio del 30 Novembre per l'invio delle domande di contributo per i danni lievi, l'articolo 5 introduce la possibilità di presentare una domanda semplificata, che oltre agli estremi identificativi dei proprietari e delle unità immobiliari, dovrà contenere la scheda di valutazione del danno e il progetto architettonico descrittivo dell’intervento. Entro il termine del 31 gennaio 2021 il professionista dovrà integrare e completare la domanda con tutta la documentazione richiesta ai sensi delle Ordinanze vigenti, pena l’improcedibilità e la decadenza dal contributo. Quanto previsto dall'Ordinanza 60/2018 sulla compatibilità tra contributi della ricostruzione e incentivi fiscali viene esteso anche al Superbonus introdotto dall'articolo 119 comma 4 del Decreto Rilancio.

Avvisi di Segreteria